Social Media Management

Cosa è il SEO e il SEM?

Il SEO (Search Engine Optimization) è l'ottimizzazione di tutte le parti del sito web, per aiutare i vari motori di ricerca a posizionarlo nelle ricerche, che vengono effettuate dagli utenti. Il lavoro di ottimizzazione del sito web è un lavoro difficile, fatto di analisi di contenuti, di testi, di immagini, di link, di pulsanti, di posizioni all'interno del sito e molto altro. E' un lavoro che dura nel tempo, che va seguito, ed è per questo che è consigliato a chi vuole intraprendere l'attività online in modo serio e professionale. E' un servizio che viene fatto giornalmente per ore, indirizzando sempre di più i motori di ricerca a individuare ogni singola pagina del sito web.

 

Noi ci occupiamo di seguire e far crescere il sito web o ecommerce, in modo da poter apparire nelle ricerche che gli utenti eseguono.

Affiancato al SEO c'è il SEM (Search Engine Marketing), ossia tutte le attività a generare traffico dai motori di ricerca sul sito internet, in base ai contenuti. Questo di solito è richiesto quando si inzia o si vuole comprende le richieste degli utenti nel proprio settore.

“Una delle strategie di marketing più potenti del Novecento è regalare una cosa per far sorgere la domanda di un’altra.” 

(Chris Anderson)

 

Portfolio

Vedi