Social Media Management

Cosa è il Social Media Management?

La gestione dei social network è ormai parte integrante della nostra vita. Ci informiamo di cosa fanno i nostri amici, pubblichiamo le foto di ciò che mangiamo, condividiamo pensieri, video, immagini. Analizzando bene la nostra bacheca, possiamo effettivamente capire come siamo realmente?

Non è difficile capire come pensiamo, ciò che ci piace, quello che preferiamo, i nostri interessi e molto altro. Quindi perché non sfruttare queste informazioni per presentare la nostra attività non solo ai nostri amici ma anche a persone che potrebbero essere interessate ai nostri servizi e prodotti, oppure a far crescere il nostro brand?

Questo è quello che facciamo con la gestione dei Social Media. Ovviamente si tratta di seguire una strategia pianificata in base agli obiettivi posti. Cerchiamo di instaurare partnership e di renderci visibili e di creare contenuti che possano essere condivisi il più possibile per arrivare a far conoscere tutto sul nostro Cliente.

“Verrà un giorno, e non è molto lontano, in cui potremo concludere affari, studiare, conoscere il mondo e le sue culture, assistere a importanti spettacoli, stringere amicizie, visitare i negozi del quartiere e mostrare fotografie a parenti lontani, tutto senza muoverci dalla scrivania o dalla poltrona.” 

 

(Bill Gates)

 

Portfolio

Vedi